Vocazioni

• Vocazioni

SCUOLA DI PREGHIERA

Ai giovani dai 17 ai 35 anni è offerta l'opportunità di un itinerario di preghiera, voluto dal Vescovo e realizzato insieme da Seminario, Centro Diocesano Vocazioni, Pastorale Giovanile, Azione Cattolica e Agesci.

La Scuola di preghiera offre ai giovani della Diocesi la possibilità di regalarsi un tempo per sostare con il Signore Gesù, nell'ascolto della Parola e nell'adorazione dell'Eucaristia, per diventare "memoria vivente" di Lui.

Luogo: Seminario di Vittorio Veneto
Orario: dalle 20.30 alle 22.15 circa

Oltre al momento della preghiera è possibile avere un confronto in gruppo
o personalmente per la confessione o l'accompagnamento spirituale; l'incontro
si concluderà con un momento di fraternità conviviale.

Per informazioni rivolgersi a:
AL SEMINARIO VESCOVILE!

MONASTERO INVISIBILE

...Una Proposta per te!
Il Papa Benedetto XVI ha affermato: "Dove si prega con fervore, fioriscono le vocazioni".
Accogliendone l'invito stiamo cosctruendo un grande MONASTERO INVISIBILE dal quale si eleverà al Padre "un'invocazione perenne per il dono di vocazioni alla virta consacrata e al ministero ordinato".

Anche tu pui fare questo dono alla Chiesa e all'umanità offrendo mezz'ora o un'ora di preghiera, scegliendo il momento del giorno o della notte nel quale ti è più facile impegnarti.

Perchè pregare?

1. Per ringraziare il Padre per tutte le vocazioni con le quali rende ricca e feconda la sua Chiesa.
2. Perchè è Gesù che ci invita: "La messe è molta, ma gli operai sono pochi! Pregate dunque il padrone della messe perchè mandi operai nella sua messe".
3.Perchè ogni vocazione nasce dalla invocazione.
4. Perchè i giovani possano"liberare il sogno di Dio che è in loro" e realizzare pienamente la propria vita.

Per organizzare la tua ora

Quando?
Scegli liberamente mezz'ora o un'ora al mese.
Con chi?
Da solo, con amici, in famiglia, in gruppo, in comunità...L'importante è che l'adesione sia personale.
Dove?
Nel luogo più comodo per te: in casa, in Chiesa, altrove, possibilmente davanti al Santissimo Sacramento.
Come?
Prega come ti suggerisce il cuore. Puoi pregare partecipando alla Santa Messa o all'adorazione eucaristica; con il rosario; leggendo o meditando la Sacra Scrittura, con la Liturgia delle Ore... Se lo richiedi il Seminario di Vittorio Veneto può inviarti una traccia per pregare, se gli comunichi il tuo indirizzo.
Come segnalare la tua disponibilità
Sito della Diocesi: www.diocesi.vittorio-veneto.tv.it
Sito del Seminario: www.seminario-vittorioveneto.it

*Ogni giovedì prima della Santa Messa in Parrocchia viene recitato il Rosario con intenzione Vocazionale.